Le Alpi

AUTORE Marina Moroli
DATA 2000
DIMENSIONE 4,94 MB
Cefalufilmfestival.it Le Alpi Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Le Alpi dell'autore Marina Moroli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Milioni di anni di storia della terra scritti nella roccia e conservati fra il gelo dei ghiacciai. La porta dell'Europa verso il Mar Mediterraneo è in realtà una barriera formidabile e maestosa che l'uomo ha sempre sfidato: dall'epoca di Annibale e i suoi elefanti, ai grandi trafori ferroviari e stradali. Luogo di confine, di scambi, di commerci, di guerre, di scalatori arrampicati su pareti impossibili, dove infine solo la natura regna indiscussa.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Le Alpi Venete

Le Alpi Cozie si estendono tra il Colle della Maddalena e quello del Monce nisio, da cui discende la Val di Susa, percorsa dal fiume Dora Riparia. Questa valle è percorsa da una delle principali vie di comunicazione tra l'Italia (Torino) e la Francia e fa capo ad un altro notevole valico chiamato Colle del Monginevro.

Alpi - Sapere.it

LE SCHEDE DIDATTICHE DELLA MAESTRA MPM LE ALPI a cura della maestra Federica Le Alpi sono una catena montuosa a forma di arco, si trovano a nord e separano l'Italia da altri stati dell' Europa (Francia, Svizzera, Austria e Slovenia).

LIBRI CORRELATI